App Poste Italiane

App Poste Italiane

Al fine di fornire ai clienti un accesso unico alla piattaforma dei servizi di Poste Italiane superando la frammentazione dei canali e dei prodotti e servizi (da 3 App ad 1 App Poste Italiane), nonché garantire un approccio cliente-centrico offrendo un'experience integrata e semplice sui canali volta anche ad incrementare l’utilizzo dei propri servizi, Poste Italiane ha sviluppato un’applicazione dedicata che consente l’accesso a tutti i servizi erogati al cliente. Nell’arco temporale 2025-2026, il Gruppo ha pianificato l’aumento dell’utilizzo dell’applicazione attraverso l’incremento dei servizi disponibili sui canali digitali nella gestione delle esigenze everyday e nel lifetime needs. La nuova app si adatta ai comportamenti e alle esigenze del singolo cliente grazie ad un’elevata personalizzazione attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e l’applicazione delle 4 dimensioni individuate (funzionalità dedicate, modello relazionale, contenuto, identità visiva) e dei 92 elementi di personalizzazione di contenuto presenti al suo interno.